Collezioni / ECLISSE Classic Collection / ECLISSE Telescopica
Ideale per soggiorni, sale da pranzo e riunioni, questo sistema per porte scorrevoli offre un ingombro ridotto e un passaggio luce più ampio rispetto a quello che si potrebbe ottenere con un normale controtelaio per porta a scomparsa. Questo modello offre continuità allo spazio creando ambienti aperti e luminosi.
Nella versione per porta scorrevole a doppia anta sovrapposta si arriva a coprire una luce di passaggio fino a 4,7 m. La soluzione migliore per gestire al meglio lo spazio disponibile.
Tutti i binari hanno di serie una speciale protezione che permette di preservare l'interno del binario dagli eventuali rinzaffi di intonaco durante la posa. In ogni caso il nostro sistema brevettato consente di smontare il binario in un minuto, anche da un controtelaio ECLISSE installato 30 anni fa! Una volta estratto risulta estremamente facile pulire la sede di scorrimento dei carrelli.
Test di durabilità dei carrelli Scorrimento (UNI EN 1527). Dopo ben 100.000 cicli di apertura-chiusura abbiamo verificato che i carrelli di scorrimento ECLISSE, con portata di 100 e 150 k rispondono ancora in modo perfetto. Resistenza alla corrosione (UNI EN 1670). Dopo 240 ore di immersione in “nebbia salina”, i nostri carrelli hanno ottenuto il massimo livello di resistenza alla corrosione (grado 4).
La soluzione in più! Per migliorare notevolemente l'apertura e la chiusura ECLISSE ha inventato la SINCRONIZZAZIONE per ECLISSE TELESCOPICA. Scopri di più nella sezione Accessori.
Oltre a essere estrabile di serie (Brevetto ECLISSE) il nostro binario è particolarmente robusto. Realizzato in lega di alluminio 6060 (UNI EN 9006/1) e protetto con uno strato anodico di 10 μm con trattamento termico T5 che garantisce, oltre alla durata anche in ambienti particolarmente umidi, una durezza superficiale tale da assicurare prestazioni superiori di scorrevolezza dei carrelli.
ANTA SINGOLA
L da 1140 a 2340 mm
H da 1000 a 2600 mm
ANTA DOPPIA
L da 2300 a 4700 mm
H da 1000 a 2600 mm
Spessore della parete finita – versione INTONACO
180 mm
Spessore della parete finita – versione CARTONGESSO
180 mm – orditura da 2+75 mm + 1 lastra
Applicazione su parete in muratura
Applicazione su parete in cartongesso
Per coprire grandi luci di passaggio ECLISSE ha sviluppato la soluzione che permette di eclissare due ante in una unica parete. I binari estraibili ECLISSE sono testati e robusti, garantendo uno scorrimento fluido anche per pannelli particolarmente grandi.
Pannelli porta laminati con stipiti.
Pannelli porta grezzi semilavorati con stipiti.
Sistemi per il movimento sincrono dei due pannelli porta nei modelli a doppia anta.