ECLISSE ha festeggiato 35 anni di attività con un evento che ha visto la partecipazione di oltre 500 persone in cui ha reso omaggio al contributo dei collaboratori dell’azienda, confermando il legame profondo che unisce l’azienda alla comunità e al territorio.
Per un giorno, il gruppo ha aperto le porte dei propri stabilimenti ai dipendenti e alle loro famiglie. Durante la giornata si sono tenuti tour guidati in cui si potevano visitare i reparti produttivi dove nascono i controtelai per porte a scomparsa e filomuro, così come i cassonetti monoblocco coibentati per infissi e tutte le soluzioni d’avanguardia per il sistema finestra.
L’evento NOI – Nuovi Orizzonti Insieme – è culminato con la festa in serata all’interno del nuovo stabilimento di Pieve di Soligo, Treviso, con spettacoli, ospiti speciali ed intrattenimento anche per i più piccoli.
Daniela De Faveri, CEO di ECLISSE, ha inaugurato la serata con un discorso rivolto ai dipendenti: “Oggi celebriamo un traguardo importante: i 35 anni di ECLISSE. Questa festa è un riconoscimento per voi che con il vostro impegno avete reso possibile questo successo. Stiamo progettando il futuro insieme, guardando oltre con fiducia e determinazione. NOI significa scegliere di costruire ogni giorno qualcosa di grande”.
Durante l’evento, non solo sono stati celebrati i traguardi dell’azienda, ma è stato ribadito l’impegno verso la sostenibilità ed il territorio. Da qui è nata la collaborazione con VAIA, la startup nata a seguito dell’omonima tempesta del 2018. Per l’evento, l’azienda ha acquistato oltre 200 dispositivi VAIA Cube, amplificatori per smartphone realizzati con il legno recuperato dalle foreste devastate. Ogni dispositivo contribuirà alla riforestazione delle Dolomiti, con la piantumazione di un albero per ogni amplificatore distribuito.
Questa iniziativa fa parte di un percorso più ampio verso un modello di business che permetta non solo il sostentamento dell’impresa nel lungo periodo, ma che sia attento anche all’ambiente e al benessere sociale.
La serata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo stabilimento, 12 mila metri quadri di superficie dove nuove idee, progetti e soluzioni prenderanno forma nei prossimi anni. Non solo un investimento infrastrutturale, ma un complesso che vedrà la nascita di una mensa aziendale di 900 metri quadri e di un’ala per i bambini di 300 metri quadri per le attività del dopo scuola con un’area verde dedicata.