Attività di ricerca e sviluppo costante

ECLISSE considera fondamentale perseguire la soddisfazione dei propri clienti, collaboratori e tutti gli stakeholder che vengono a contatto con l’azienda attraverso il costante miglioramento dei processi aziendali, la tutela della salute e della sicurezza delle persone negli ambienti di lavoro e l’agire in maniera responsabile e socialmente sostenibile nei confronti dell’ambiente.

Da anni ECLISSE porta avanti il proprio impegno attraverso il conseguimento di importanti riconoscimenti e certificazioni riconosciute a livello internazionale in materia di di qualità, sicurezza e responsabilità ambientale.

Certificazioni d'azienda

ECLISSE produce controtelai per porte scorrevoli e telai per porte a battente filomuro, accessori e automatismi conformi alla norma UNI EN ISO 9001.

ECLISSE ha scelto di adottare volontariamente un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori conforme alla normativa UNI ISO 45001.

L'azienda opera nel rispetto della norma UNI EN ISO 14001 che definisce lo sviluppo di un efficace Sistema di Gestione Ambientale.

Certificazioni di prodotto

Un controtelaio campione per porta scorrevole a scomparsa di dimensioni 1000x2100 mm è stato sottoposto a un test di effrazione che simula i più potenti urti accidentali, tramite l'impatto con un sacco molle di 30 kg.

Test di durabilità dei carrelli secondo la norma UNI EN 1527. I carrelli di scorrimento ECLISSE non hanno subito significative alterazioni a seguito di 100.000 cicli di apertura e chiusura. Inoltre i carrelli hanno ottenuto il massimo livello di resistenza alla corrosione (grado 4) dopo 240 ore in nebbia salina.

Il controtelaio ECLISSE Ewoluto® Scorrevole è stato sottoposto a test finalizzati a valutarne la capacità portante in condizioni di carichi statici e dinamici (mensole, maniglioni, pensili, etc.).