ECLISSE lancia la nuova campagna pubblicitaria

Il futuro è negli occhi di chi guarda

ECLISSE, azienda produttrice di soluzioni per porte a scomparsa e filomuro, annuncia il lancio della sua nuova campagna pubblicitaria per il 2025. Il concept creativo si ispira al genio artistico di Edward Hopper, esponente del realismo americano, pittore e illustratore statunitense del XX secolo, reinter-pretandone l’estetica per raccontare il valore dell’innovazione e della visione dell’azienda.

11 Febbraio 2025
Autore:

ECLISSE lancia la nuova campagna pubblicitaria per il 2025, ispirata al genio artistico di Edward Hopper, maestro del realismo americano. Un progetto che celebra la capacità di immaginare spazi futuri che coniugano innovazione, design e funzionalità.

“Tutto quello che ho sempre voluto fare è dipingere la luce del sole sulla parete di una casa”

Edward Hopper

La nuova campagna trae ispirazione dalla poetica della luce di Hopper, elemento centrale nelle sue opere. Il pittore americano ha saputo rappresentare il dialogo costante tra interiorità e mondo esterno, tra il presente e un futuro ancora da immaginare. Su questa stessa idea si fonda il progetto creativo, che reinterpreta l’estetica delle sue opere per sottolineare il tratto distintivo del DNA di ECLISSE: la spinta all’innovazione.

Gli scatti, curati dal fotografo Enrico Dal Zotto, si distinguono per un’atmosfera senza tempo, resa attraverso un sapiente uso di luci e ombre. Le ambientazioni intime ed emozionali sottolineano come le soluzioni ECLISSE siano in grado di valorizzare non solo la funzionalità degli spazi, ma anche la loro dimensione estetica. Ogni dettaglio racconta un approccio progettuale che guarda oltre, trasformando ogni spazio in un’opera d’arte.

Con il claim “Il futuro è negli occhi di chi guarda”, la campagna invita a superare i confini del visibile e a scoprire il potenziale nascosto in ciò che ancora non esiste. È un messaggio che riflette la filosofia dell’azienda: creare soluzioni innovative che anticipano le esigenze di progettisti e privati, offrendo nuove possibilità per configurare gli ambienti del futuro.

Il settore dell’edilizia e del design evolve rapidamente, così come cambiano le modalità dell’abitare. In questo contesto, ECLISSE continua a proporre soluzioni in grado di coniugare estetica e funzionalità, affrontando le nuove sfide del mercato con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

La campagna sarà visibile su stampa, online e nei principali canali di comunicazione di ECLISSE. Un invito non solo a scoprire i prodotti dell’azienda, ma anche a lasciarsi ispirare dalla visione di un futuro in cui design e tecnologia si uniscono per creare spazi unici e personalizzati.

La campagna, sviluppata da FK Design, si avvale di Enrico Dal Zotto in qualità di direttore della fotografia, mentre i contenuti video sono stati realizzati da Riccardo Vitale, videomaker. I protagonisti degli scatti e dei video, Elena Cozzi e Federico Martori, incarnano perfettamente l’atmosfera evocativa e senza tempo delle immagini.